Il recupero dati HD esterno
Recupero dati HD esterno è una delle richieste di intervento più frequenti da parte dei nostri clienti. Il motivo è presto spiegato: un hard disk esterno è statisticamente più a rischio di cadute, contatti con liquidi e danneggiamenti di vario tipo. Gli eventuali danni possono portare sostanzialmente a due tipi di problemi:
- Il disco non si accende oppure non parte, pur essendo alimentato correttamente;
- Il disco si accende e parte, ma non si riesce comunque ad accedere ai dati.
Recupero dati da HD esterno che non si avvia
Occorre esaminare attentamente il disco, il malfunzionamento può verificarsi a causa di danni e alterazioni sia hardware che software. TheRecovery fornisce ai propri clienti la possibilità di usufruire di diagnosi e preventivo gratuiti in poche ore. L’importante è contattarci tempestivamente ed evitare di commettere gli errori più comuni, come tentare di recupere i dati persi attraverso l’uso di sistemi non adatti o servizi di recupero non professionali.
Recupero dati da HD esterno, parziale o totale, da disco funzionante
Nel caso in cui il vostro HD esterno si accenda ma non consenta l’accesso ai dati, la valutazione delle modalità di intervento è ancora più specifica. L’inconveniente infatti può avere origini diverse anche concomitanti, è quindi assolutamente necessario intervenire in modo sicuro e immediato. Continuare ad utilizzare un disco con problemi, può portare ad un progressivo deterioramento dell’integrità dei dati. Se si arriva al punto di non ritorno si può rischiare che la perdita diventi definitiva.
Evitare la perdita definitiva con il recupero dati HD esterno
Se il vostro hard disk esterno, sul quale avevate salvato dati importanti, all’improvviso smette di funzionare o emette rumori strani, non fatevi prendere dal panico: contattateci, riceverete preziose indicazioni su cosa fare e, soprattutto, cosa non fare per evitare di peggiorare la situazione. Inoltre vi verrà spiegato come ottenere gratuitamente la diagnosi e il relativo preventivo.