Procedura recupero dati persi hard disk, come operiamo

La procedura recupero dati persi inizia immediatamente dopo l’accettazione del preventivo da parte del Cliente, con l’esecuzione degli step operativi stabiliti in fase di diagnosi. In caso contrario il supporto viene restituito senza alcun addebito.

La procedura recupero dati persi, grazie all’alta tecnologia dei prodotti hardware e software a nostra disposizione, ci permette di recuperare dati da supporti anche con gradi di leggibilità molto bassi. Gli step che seguiamo dopo molti anni di esperienza sono:

  • L’apertura del supporto in ambiente con atmosfera controllata in “Classe 100”;
  • L’uso di strumentazione appositamente progettata da parte di tecnici qualificati;
  • La sostituzione di eventuali parti guaste o danneggiate;
  • L’analisi e la correzione di eventuali problemi firmware dell’unità;
  • Altre operazioni specifiche per il tipo di supporto.

Come avviene in presenza di danni logici, è effettuata una lettura a basso livello (settore per settore, indipendentemente dal file system e dal sistema operativo utilizzato dal supporto) di tutto il contenuto del disco fisso generando una “immagine binaria” su file.

Tale operazione è eseguita in modalità di sola lettura, così da rendere impossibili alterazioni dei dati contenuti nel disco fisso, preservando l’integrità dei dati.

Come continua la procedura recupero dati persi Hard Disk

I passaggi successivi della procedura di recupero dati persi dall’hard disk prevedono inoltre:

  • La lavorazione su una copia dell’immagine binaria ottenuta, nell’ottica di preservare al massimo l’integrità dei dati persi sull’hard disk
  • L’identificazione del tipo di sistema operativo e del relativo file system, al fine di ottimizzare l’azione sia in termini di tempo che di efficacia operativa
  • L’analisi delle strutture e l’identificazione dei file, per poterli recuperare senza danni
  • Eventuali correzioni al file system, ricostruzioni, rimozione di virus; spesso un hard disk vittima di un virus riporta tali e tante alterazioni da richiederne un ripristino radicale
  • Altre operazioni richieste dal caso specifico, per esigenze particolari e sempre su misura per il Cliente

L’estrazione dei file dall’immagine binaria e la copia degli stessi sul tipo di supporto scelto dal Cliente concludono la procedura di recupero dati persi dall’hard disk.

Se hai problemi di dati persi su un hard disk, contattaci

Qualora il tuo dispositivo non permetta di accedere ai dati contenuti nel disco fisso, molto probabilmente occorre intervenire in modo tempestivo e corretto. THERECOVERY è l’Azienda che può aiutarti, mettendo in atto una procedura recupero dati hard disk collaudata ed efficace. Puoi contattarci telefonicamente al numero (+39) 02-967.34.992 in orario ufficio oppure seguendo le indicazioni contenute all’interno della pagina contatti.