Servizi di recupero dati

Recuperiamo dati da tutti i tipi di supporto, magnetico e non, dai singoli dischi fissi (Serial ATA, SAS), ai dischi allo stato solido (Serial ATA, mSata, μSATA, M.2) fino ai sistemi RAID e NAS (di qualsiasi produttore), dai nastri magnetici alle memorie flash. Recuperiamo intere macchine virtuali ed estraiamo dati da sistemi virtualizzati con configurazioni di archiviazione complesse.

Indipendentemente dai danni subiti, dal tipo e dalla capacità del supporto, il nostro servizio di recupero dati è la scelta migliore per la soluzione ai problemi di inaccessibilità ai vostri dati. Grazie all’esperienza maturata in oltre 17 anni con più di 4.000 casi di recupero trattati e agli strumenti tecnologici di ultima generazione, alcuni di nostra progettazione e non reperibili sul mercato, siamo in grado di offrire ai nostri clienti le migliori garanzie di recupero. A partire dalla diagnosi, che è gratuita ed effettuata entro 8 ore lavorative dalla ricezione dei supporti.

Nei nostri laboratori possiamo risolvere tutte le problematiche che impediscono l’accesso ai dati quali, ad esempio:

  • Danneggiamenti del file system (tutti i tipi di danno e di file system) o del firmware;
  • Danni dovuti ad errori umani, infezioni virali o attacchi informatici (cancellazioni, formattazioni, etc);
  • Guasti elettronici o meccanici (indipendentemente dal tipo di guasto);
  • Danni causati da agenti esterni (sbalzi di tensione, acqua, incendi, sabotaggi, etc);

Siamo in grado di operare su supporti di qualsiasi tipo e produttore (compresi quelli non più presenti sul mercato), indipendetemente dal sistema operativo (Windows, Mac, Linux, Unix, Aix, Novell, etc), dal file system utilizzato (FAT, NTFS, HFS, EXT2, EXT3, EXT4, FFS, JFS, Reiser FS, UFS, VMFS, XFS, ZFS o altri) comprendendo le piattaforme di virtualizzazione come Microsoft Hyper-V, VMware ESX/ESXi, Workstation e Fusion, Oracle VirtualBox ed altre.

Diagnosi preliminare gratuita per tutti i tipi di supporto

Contattateci per parlare direttamente con un esperto, vi aiuteremo a stabilizzare la situazione, anche la più critica, e trovare la giusta soluzione di recupero.

Recupero dati dischi fissi (HDD) e dischi allo stato solido (SSD)

I dischi fissi (hard disk) e quelli allo stato solido (solid state disk) sono il supporto di archiviazione e memorizzazione per eccellenza. Presenti sulla quasi totalità dei personal computer (sia fissi che portatili, personali o aziendali)…

Recupero dati sistemi RAID e NAS

I sistemi RAID (acronimo di Redundand Array of Independent Disks) ed i sistemi NAS (Network Attached Storage) sono caratterizzati dal fatto di essere composti da più unità disco che vengono riconosciuti dal computer che li utilizza come un’unica unità logica…

Recupero dati virtual machine (macchine virtuali)

Negli ultimi anni, con l’introduzione della virtualizzazione, si è assistito ad una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’IT. Inizialmente implementata nell’ambito di utilizzo dei sistemi operativi client, oggi la virtualizzazione è sempre più adottata per i sistemi server…

Recupero dati nastri magnetici

I nastri magnetici sono il principale supporto utilizzato per il backup dei dati effettuato dai Server o sistemi NAS, soprattutto quando si devono achiviare grandi quantità di dati…

Recupero dati memorie flash

Le memorie flash sono dispositivi portatili di memorizzazione che hanno conosciuto negli ultimi anni una sempre maggior diffusione, tanto che oggi sono presenti in moltissimi dispositivi come cellulari e smartphone, lettori musicali, macchine fotografiche, etc…

Privacy e riservatezza

A tutela della privacy e degli interessi dei nostri clienti, tutte le operazioni di diagnosi e di recupero dei dati sono effettuate esclusivamente all’interno dei nostri laboratori, da personale interno all’azienda ed in condizioni di massima sicurezza e riservatezza.