Come si svolge processo di recupero dati persi da SSD

Recupero dati persi da SSD ovvero quel meticoloso iter che inizia con l’accettazione da parte del Cliente del ns preventivo, che dà il via all’esecuzione delle procedure stabilite in fase di diagnosi, mentre in caso di rinuncia da parte del cliente il supporto viene restituito senza addebiti da parte nostra.

Prima fase recupero dati persi SSD, come si comincia

Il processo di recupero dati persi SSD, grazie all’alta tecnologia hardware e software a disposizione dei nostri tecnici, ci permette di recuperare dati da supporti anche con un basso grado di leggibilità, quelli da tutti considerati, usando termini colloquiali, dei “casi disperati”. Il tutto si sviluppa attraverso diverse fasi:

  • L’uso di strumentazione appositamente progettata da parte di tecnici qualificati;
  • La sostituzione di parti guaste o danneggiate;
  • L’analisi e la correzione di eventuali problemi firmware dell’unità;
  • Altre operazioni specifiche per il tipo di supporto;

Quindi, come avviene in presenza di soli danni logici, è effettuata una lettura a basso livello (settore per settore, indipendentemente dal file system e dal sistema operativo utilizzato dal supporto) di tutto il contenuto del supporto generando una “immagine binaria” su file.

Questa operazione è eseguita mediante l’utilizzo di hardware e software in grado di operare in modalità “read-only” cioè di sola lettura in modo da rendere impossibili alterazioni dei dati contenuti nel disco fisso.

I passaggi successivi del processo di recupero dati persi SSD:

  • La lavorazione su una copia dell’immagine binaria ottenuta;
  • L’identificazione del tipo di sistema operativo e del relativo file system;
  • L’analisi delle strutture e l’identificazione dei file;
  • Eventuali correzioni al file system, ricostruzioni, rimozione di virus;
  • Altre operazioni richieste dal caso specifico.

L’estrazione dei file dall’immagine binaria e la copia sul tipo di supporto scelto dal cliente concludono il processo di recupero dati.

CONTATTACI PER UN EFFICACE RECUPERO DATI PERSI SSD

Telefonateci oppure scriveteci, avremo modo di fornire tutti le indicazioni per risolvere il problema di perdita dati da disco a stato solido. Se volete approfondire la conoscenza tecnica relativa a questo ed altri argomenti, suggeriamo di leggere le nostre pagine di analisi oppure altri articoli.