La diagnosi gratuita

Tutti i servizi di recupero dati di TheRecovery prevedono una fase preliminare diagnostica, totalmente gratuita ed effettuata entro le 8 ore lavorative successive all’arrivo del supporto presso i nostri laboratori.

Lo scopo della diagnosi è quello di individuare i tipi di danni subiti dal supporto e la loro entità, verificare la presenza di eventuali componenti guasti o danneggiati da sostituire, determinare le procedure da adottare per il recupero, decidere quali risorse tecniche ed umane impegnare ed infine stabilire il costo del servizio.

In base ai risultati della diagnosi viene emesso un preventivo, con l’indicazione di tutte le voci di costo: dalla scelta del tipo di supporto su cui memorizzare i dati recuperati, fino alla possibilità di richiedere l’esecuzione in base a tre livelli di servizio che si differenziano tra loro solo per le tempistiche del recupero (in giorni lavorativi), ovvero:

  • Urgente (effettuato entro 4 giorni)
  • Prioritario (da 5 a 8 giorni)
  • Standard (da 9 a 15 giorni)

A tutela dei nostri clienti, garanzia della nostra serietà e professionalità, salvo rare eccezioni motivate ed evidenziate, accettando un preventivo nessun importo sarà a noi dovuto se il recupero dei dati dovesse risultare tecnicamente non effettuabile.

Per richiedere la diagnosi è sufficiente scaricare e stampare il modulo relativo al tipo di supporto, compilarlo indicando i propri dati e ogni altra informazioni utile richiesta, ed inviarlo assieme al supporto da recuperare.

È opportuno contattare il servizio clienti per avvisare dell’avvenuta spedizione del supporto, oppure inviare copia del modulo compilato a mezzo fax o tramite email.